Barletta

 
line decor
  
line decor
 
 
 
 

 
 
CHI SIAMO

 

La Biblioteca dei Ragazzi nasce nel dicembre del 2001 a cura dell’Associazione “Mirabilia ONLUS”.

Ideata, progettata e gestita dall’Associazione, la Biblioteca è oggi ospitata presso il VII Circolo Didattico “Giovanni Paolo II”, in Via Paolo Ricci (Largo Primavera) a Barletta. Finalizzata alla promozione e alla diffusione del piacere della lettura nei bambini e nei ragazzi, fin dalla primissima infanzia, la Biblioteca dei Ragazzi ha saputo coinvolgere attivamente in questi anni migliaia fra bambini, ragazzi, famiglie, docenti, operatori sociali.

Numerosissime e variegate le attività e i servizi promossi dalla Biblioteca: laboratori, incontri con scrittori ed illustratori, seminari, mostre, formazione, animazione, cinema e teatro.

La Biblioteca dei Ragazzi è un Servizio concepito come un laboratorio di idee, un luogo di incontro, di socializzazione, di integrazione e di promozione sociale intergenerazionale e multiculturale, che interagisce con le Associazioni, con le Agenzie Educative del territorio, ed in particolare con il mondo della Scuola, accrescendo le proposte formative, interagendo con le attività curriculari ed extra curriculari , potenziando l’offerta di proposte di letture di qualità .

La Biblioteca dei Ragazzi  aderisce al progetto nazionale “Nati per Leggere”.

 
 

 
ORARI
Mattino: lunedì, mercoledì, venerdì 9.00 › 12.30
Pomeriggio: giovedì 16.00 › 18,30

Largo Primavera
(traversa via Paolo Ricci)
Barletta

Info email: info@labibliotecadeiragazzibarletta.info

cell: 333.8975155